Location: Italia / USA
Anno: 2013
Cliente: Movimento Turismo del Vino Puglia
Attività: Progettazione, Comunicazione, Press, Logistica eventi
Obiettivi: Promuovere i prodotti vitivinicoli pugliesi celebrando l’inserimento della Puglia nelle “Top Ten Wine Destinations 2013” da parte della rivista americana Wine Enthusiast.
Azioni: Programma promozionale con un ricco calendario di eventi, comprendente un evento di punta, riservato a 75 invitati fra giornalisti, influencer, trade, ristoratori e appassionati d’arte, per la promozione e conoscenza dei vini pugliesi, accompagnato dall'esposizione di alcune opere pittoriche dell'artista salentina Gabriella Legno, ispirate al mondo del vino e da un wine tasting guidato.
- Brochure “WINE&ART”, in cui sono riportati i dieci abbinamenti proposti durante l'evento.
- Catalogo “Puglia Top Wine Destination”, in 5000 copie bilingue italiano/inglese.
- Comunicazione (grafiche, stampati, materiali didattici e promozionali).
- Ufficio stampa nazionale e internazionale, con comunicati e cartelle stampa bilingue, e attività di social network.
Presentazione Progetto | Roma/Regione Puglia - 18 gennaio 2013
Workshop | Milano/Palazzo Mezzanotte - 25 gennaio 2013
Seminario | Bari/Università degli Studi "A. Moro" - 07 febbraio 2013
Promozione a BIT 2013
Talkshow | Masseria Pietra Sole/ Bari - 19 febbraio
Seminario | Vinitaly/ Verona - 09 aprile
Wine Art | San Francisco 14 maggio
Puglia Meets the Bay | Santa Monica/Los Angeles - 16 maggio
Roadshow Enoteche - Milano | ottobre e febbraio
Roadshow Enoteche - Roma | ottobre e febbraio
Concorso "Win a Puglia Tour"