Location: sui territori di pertinenza
Anno: ogni anno a partire dal 2011
Cliente: Movimento Turismo del Vino Puglia
Attività: Progettazione, Comunicazione, Press, Logistica
Obiettivi: Promuovere la conoscenza dei tre vitigni rappresentativi delle principali aree di produzione della regione (il Nero di Troia, il Primitivo e il Negroamaro) con un’azione coordinata a livello nazionale e internazionale.
Azioni:
- Premio giornalistico riservato a giornalisti professionisti, pubblicisti, italiani e stranieri, e scrittori rappresentativi del mondo enologico.
- Il progetto è articolato in tre fasi:
- Educational tour, per promuovere la conoscenza dei territori vitivinicoli pugliesi attraverso i tre vitigni rappresentativi delle principali aree di produzione della regione: il Nero di Troia, il Primitivo e il Negroamaro;
- Assistenza alle redazioni/case editrici fornendo tutto il materiale necessario alla redazione degli elaborati (dati statistici, foto, etc.);
- Raccolta di tutti i servizi trasmessi e degli articoli pubblicati sull'argomento dai giornalisti partecipanti all'educational e non, valutazione da parte della giuria, organizzazione della premiazione in occasione di Vinitaly.
- Comunicazione (logo, grafiche, stampati).
- Ufficio stampa regionale e nazionale.