Location
: DOC Castel del Monte, Barletta-Andria-Trani

Anno: 2014

Cliente: Movimento Turismo del Vino Puglia

Attività: Progettazione, Comunicazione, Education, Press

 

Obiettivi: Attrarre in Puglia una manifestazione di rilevanza nazionale, per un’azione di promozione coordinata del territorio e delle eccellenze enogastronomiche pugliesi, attraverso una forma di turismo ecostenibile e consapevole. 

Azioni: 

 - Organizzazione in Puglia della terza edizione del Pellegrinaggio artusiano, format di press tour concepito dal giornalista Stefano Tesi con l’obiettivo di percorrere a piedi le zone d’Italia più significative dal punto di vista enogastronomico, paesaggistico e culturale in nome di Pellegrino Artusi. Il lavoro ha compreso:  

 - definizione degli itinerari, secondo i criteri forniti dal format;

 - organizzazione delle tappe (attività, incontri, cene); 

 - assistenza costante durante le sedute di cammino, con trasporto bagagli. 

Evento conclusivo “La Disfida degli Autoctoni”, rievocazione della Disfida di Barletta in chiave allegorica, tra 13 etichette dell’autoctono Nero di Troia contro altrettanti Tannat francesi. 

Comunicazione (grafiche, stampati, materiali didattici e promozionali).

Ufficio stampa regionale e nazionale, attività di social network, supporto ai giornalisti per la redazione dei loro elaborati/servizi (fornitura informazioni, materiale grafico, etc.).

Testimonials

A proposito della campagna
"io sto con gli #ulividipuglia"

Come sempre unici e avanti a tutti. N° 1! Bravi, bravi, bravi!

Pietro Zito - Chef
Ristorante Antichi Sapori (Montegrosso - BT)

Le nostre app

scaricale gratis dal tuo market